testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Pubblicità / Preinsegne - Autorizzazione

 

Per poter effettuare pubblicità o installare impianti pubblicitari nel territorio cittadino occorre presentare specifica istanza utilizzando il fac simile scaricabile dal Link in questa pagina o reperibile all'URP e all'Ufficio Servizi Territoriali.

La domanda è riferita alle tipologie di pubblicità ammesse dal Piano Generale degli Impianti Pubblicitari ed è utilizzabile barrando e compilando i campi relativi alle diverse opzioni.
Nella domanda sono altresì indicati gli allegati necessari in base al tipo di pubblicità richiesta.
Con la stessa domanda possono essere richiesti più impianti, adattando il testo.
Per il costo si vedano le indicazioni in fondo alla pagina. In caso di urgenza (entro 5 giorni lavorativi) le tariffe sono doppie.

Non sono compresi nella suddetta domanda gli impianti di natura permanente per i quali occorre presentare un progetto organico di distribuzione (quale ad es. impianti, anche video-informatizzati, destinati alla diffusione di messaggi di pubblica utilità, di eventi culturali e/o istituzionali promossi o partecipati dal Comune, con eventuale abbinamento di messaggi pubblicitari, impianti pubblicitari di servizio quali transenne ecc)

Per la pubblicità realizzata in forma ambulante con distribuzione di volantini, manifestini e/o oggetti promozionali  e per la pubblicità fonica,  è prevista la presentazione di dichiarazione e il contestuale versamento del canone, entro il giorno precedente la distribuzione e comunque prima che il veicolo circoli., da presentarsi presso gli uffici della Cosmo S.p.A. (Concessionario per il Comune) con sede in via A. Grandi n. 45/C Tel. 0142-451094. Orario uffici: 9-12 dal lunedì al venerdì,Il personale incaricato alla distribuzione dovrà conservare copia della dichiarazione da esibire agli agenti e al personale incaricato al controllo sul territorio.

L'autorizzazione viene rilasciata entro il termine di 30 giorni dalla presentazione al protocollo generale del Comune, previa verifica del rispetto delle norme stabilite dal REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE,AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA (Legge 160/2019 – articolo 1, commi 816-836 e 846-847) approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 10 del 25.02.2021,  dal Piano Generale degli Impianti Pubblicitari approvato con Delibera della Giunta Comunale n. 420/2005 e s.m.i., dal vigente Codice della Strada e del regolamento di attuazione D.P.R. n. 495/92 e s.m.i. 

Le autorizzazioni sono consegnate telematicamente o inviate a mezzo posta certificata

Tariffe

Documentazione

Modulistica

 

Per eventuali chiarimenti rivolgersi al seguente:

Ufficio Servizi Territoriali

Dirigente: arch. Piercarla Coggiola (ad interim)
Responsabile: dott.ssa Maura Aceto
Via Mameli, 10 - 2° piano
0142 444363 (dott.ssa Maura Aceto)
0142 444283 (segreteria)
ust@comune.casale-monferrato.al.it
Orario:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00-12:30 o su appuntamento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 15 Aprile 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario