Descrizione
Per poter svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale è necessario essere iscritti al relativo albo.
Ogni anno, entro il mese di ottobre, preannunciato da avviso pubblico, è possibile presentare apposita domanda di inclusione all'albo dei Presidenti di seggio.
Documentazione necessaria
I modelli di domanda sono disponibili all'ufficio elettorale o qui di seguito
Modulistica
Modalità di accesso
- All'Ufficio Protocollo personalmente
- Per posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it
- Per fax 0142/444291
- Per posta, all'indirizzo:
Comune di Casale Monferrato
Ufficio elettorale
Via Mameli 10 -15033 Casale Monferrato - AL
Costo
Nessuno
Chi si può iscrivere
Trattandosi di aggiornamento, coloro che risultano già iscritti all'albo di Presidente di seggio del Comune non devono produrre alcuna istanza.
Durata del procedimento
Entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda, a coloro che dopo l'istruttoria di rito non siano stati inclusi nell'albo, si notifica per iscritto la decisione e le motivazioni.
L'elenco di coloro i quali ne abbiano i requisiti di legge, viene trasmesso alla Corte d'Appello di Torino che aggiornerà l'albo e ne determinerà le nomine in occasione di consultazioni elettorali.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi a:
Dirigente: dott Sante Palmieri
via Mameli, 10 - piano terra
tel. 0142 444292
fax 0142 444291
elettorale@comune.casale-monferrato.al.it
Orario:
da lunedì a venerdì ore 8:15-13:45
sabato ore 9:15-11:45