La seconda rassegna europea giovanile, organizzata dalla Fipap in collaborazione con l'Assessorato alla Promozione Sportiva del Comune di Casale Monferrato guidato da Daria Carmi, raduna un centinaio di giovani atleti ed atlete Under 19, 17 e 15, in rappresentanza di Belgio, Francia, Olanda, Spagna e Italia, che si sfideranno nelle specialità previste dalla CIJB: One Wall e Gioco Internazionale.
L'area del Palafiere sarà il teatro della tre giorni di gare maschili e femminili.Sui sei campi allestiti all'interno del Palafiere si svolgeranno i sei gironi del One Wall, specialità di origine anglosassone che si gioca a coppie colpendo con la mano una palla di gomma lanciandola contro un muro.
Nel piazzale antistante, dove saranno allestiti due campi, si disputerà invece il torneo Under 19 del Gioco Internazionale. Il commissario tecnico, Sergio Corino, oltre 30 medaglie all'attivo con la nazionale maggiore, con i tecnici Giorgio Vacchetto e l'ozzanese Olimpia Luparia, diramerà nei prossimi giorni i nomi degli azzurrini che saranno presenti a Casale Monferrato.