testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Lavoro - Estero

 

Offerte di lavoro all'estero e concorsi.


Scopri le opportunità di lavoro all'estero sul sito  www.lavoroeestero.it 

 

Opportunità di lavoro in Europa

logo Eures

Sei un professionista della ristorazione alla ricerca di lavoro? Hai intenzione di intraprendere un'esperienza all'estero? Allora questa notizia potrebbe fare al caso tuo.
La rete EURES, creata per favorire la mobilità di chi cerca lavoro nei 28 Paesi dell'Unione Europea (più Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia), propone opportunità di lavoro all'estero


Informazioni
EURES - Servizi Europei per l’Impiego - Help desk
Sito eventi EURES: https://www.europeanjobdays.eu/en/events
Telefono: numero verde 00800.4080.4080 (dal lunedì al venerdì 8.30 - 18.00)

Sito web: http://ec.europa.eu/eures/

 
 

Scopri "YOUR FIRST EURES JOB 6.0"

logoyour first eures job

Sei interessato ad una esperienza professionale in uno dei 28 paesi membri dell'UE + Islanda e Norvegia diverso dal tuo?
Registrati sulla piattaforma EUJOB4EU e ti aiutiamo noi!

Come funziona? Quali vantaggi può offrirti YfEj? Chi può partecipare?

 
 
 

Corpo europeo di solidarietà

logo corpo europeo di solidarietà

progetti di mobilità per giovani 18 - 30 anni

Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

Chi può partecipare Puoi aderire al Corpo europeo di solidarietà a partire dai 17 anni, ma devi averne almeno 18 per poter iniziare un progetto. I progetti saranno aperti a persone fino a 30 anni.

Come partecipare Dopo aver completato una semplice procedura di registrazione, i partecipanti al Corpo europeo di solidarietà potranno essere selezionati e invitati a unirsi a un'ampia gamma di progetti.

Come funziona il Corpo europeo di Solidarietà Il Corpo europeo di solidarietà è un pool di giovani che hanno indicato la loro intenzione di partecipare a progetti solidali e che hanno dichiarato di accettare e rispettare la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà.
Dopo la registrazione, i tuoi dati saranno conservati nel sistema del Corpo europeo di solidarietà. Le organizzazioni avranno accesso alla banca dati per trovare persone adatte ai loro progetti e le contatteranno per chiedere loro di partecipare ai progetti in questione.
La Commissione europea inviterà le organizzazioni a presentare proposte per ricevere finanziamenti o altri tipi di sostegno per progetti compatibili con la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà. Una volta che i loro progetti saranno stati approvati, le organizzazioni potranno accedere al pool di partecipanti per selezionare i giovani più adeguati a prendervi parte. Le organizzazioni contatteranno dunque le persone preselezionate e procederanno alla scelta definitiva.
Tutte le organizzazioni saranno sottoposte a controlli prima di essere autorizzate a realizzare progetti per conto del Corpo europeo di solidarietà e di poter cercare e ingaggiare i partecipanti.
In funzione del tipo di progetto e delle tue capacità ed esperienza, il Corpo europeo di solidarietà potrebbe proporti attività di formazione prima di iniziare il progetto.

Per candidarti https://europa.eu/youth/Solidarity_it

 
 

Personale per hotel e ristorazione in Germania

cartina della Regione Vogtland

Cuochi, camerieri di sala e ai piani sono ricercati da alberghi e cliniche della regione del Vogtland, rinomata località termale tra Norimberga e Lipsia.

L'amministrazione provinciale tedesca organizza un programma di inserimento lavorativo di personale italiano e comunitario interessato ad un lavoro sicuro e a tempo indeterminato.

Il programma prevede un tirocinio orientativo, corso di tedesco e supporto in loco per trovare alloggio e sbrigare l'iter amministrativo.

Per maggiori informazioni


 
 

Lavori e tirocini all' estero - il Portale dei Giovani

logo portale dei giovani

Il Portale dei Giovani è un punto di accesso all'informazione dedicata ai giovani sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale e ha l'obiettivo di favorire la partecipazione giovanile a progetti/iniziative di mobilità all'estero.

La "Opportunità" contenute nel Portale dei Giovani, vengono pubblicate in parte dalla Redazione del Portale, in parte dai Punti Locali della Rete Eurodesk e in parte daglienti/organizzazioni/associazioni iscritti al Portale che promuovono i propri progetti. 

Per ulteriori informazioni consulta il sito cliccando qui

 
 

Tirocini retribuiti alla Commissione Europea

logo commissione europea


Il Parlamento propone varie possibilità di tirocinio presso il proprio Segretariato generale che offrono l'opportunità di seguire una formazione professionale e di approfondire la conoscenza riguardo a quello che è e che fa il Parlamento europeo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 18 Novembre 2022
Valuta questo sito: Rispondi al questionario