testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Lavoro - Stage e tirocini

 

Repubblica degli STAGISTI

Giornale online per la ricerca di stagisti da parte di aziende italiane e straniere operanti sul territorio italiano. Nella sezione "Annunci Stage" puoi visualizzare le ultime proposte inserite dalle aziende che hanno sottoscritto la Carta dei diritti dello stagista e inviare la tua candidatura dopo esserti registrato gratuitamente.

 
 

Stage a Stoccolma all'Agenzia Europea ECDC dai 5 ai 9 mesi in vari settori. 1400 € mensili

 

Tirocini curriculari presso Rai

sede Wipo a Ginevra

I percorsi di formazione e di orientamento devono essere coerenti con il percorso formativo dello studente Universitario e delle Scuole di Specializzazione da inserire in Aree di Staff, Aree Editoriali e Redazioni Giornalistiche.

Durata del tirocinio
: 3 mesi

Per inviare la tua candidatura ruo.s.stage@rai.it 

Per saperne di più clicca qui

 
 

Tirocini come Mediatore Europeo

logo mediatore europeo

Il Mediatore europeo offre tirocini che permettono di arricchire con un'esperienza pratica le conoscenze e le competenze acquisite durante gli studi.
I tirocini sono rivolti a laureati con un vivo interesse per l'amministrazione pubblica dell'Unione europea e, in particolare, per il modo in cui l'amministrazione dell'UE si relaziona con i cittadini. I tirocini hanno una durata di un anno, previa valutazione positiva delle prestazioni del tirocinante.
Di norma sono previsti due periodi di tirocinio: uno che inizia il 1° settembre e l'altro il 1° gennaio di ogni anno. Il luogo di lavoro può essere Bruxelles (Belgio) o Strasburgo (Francia).

L'Ombudsman offre tirocini in:
- Gestione dei casi
- Media e comunicazione.

I candidati devono avere:
-comprensione del ruolo del Mediatore europeo;
-comprensione delle istituzioni dell'UE;
-capacità redazionali in inglese;
-capacità redazionali in un'altra lingua ufficiale dell'Unione europea;
-capacità di analisi e di ricerca.

I tirocinanti ricevono una borsa di studio mensile durante il periodo di tirocinio.
Data di inizio: 1 settembre 2020
Info: https://www.ombudsman.europa.eu/it/office/careers

Scadenza: 31 marzo 2020

 
 

Assistenti di lingua italiana all'estero: bando Miur!

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, MIUR ha pubblicato l'avviso per la prossima uscita del bando per assistenti di lingua italiana all'estero per l'anno scolastico 2020-21, che dovrebbero affiancare i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche per contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.

Le selezioni sono rivolte a neolaureati under 30 interessati a lavorare per un periodo di circa 8 mesi in una scuola in una delle seguenti destinazioni: Austria, Belgio, Francia, Irlanda,Germania, Regno Unito e Spagna. L'attività dell'assistente di lingua si svolgerà presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.
Tra i requisiti generali richiesti: cittadinanza italiana; non aver compiuto il 30° anno di età; aver conseguito entro il 20 febbraio 2020 (termine di scadenza di presentazione della domanda) un diploma di laurea  specialistica/magistrale tra quelli indicati nel bando; non essere già stato assistente di lingua italiana all'estero
su incarico del Ministero (non aver rinunciato all'incarico); non essere legato da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche nel periodo settembre 2020 - maggio 2021 (periodo dell'incarico del presente avviso); non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti; idoneità
fisica all'impiego.
Info: https://www.miur.gov.it/assistenti-italiani-all-estero

Scadenza: 20 febbraio 2020

 
 

Sky Italia: molte opportunità di stage per neolaureati

logo Sky


Per consultare tutte le posizioni aperte, clicca qui

 
 

Il tuo capitale umano - opportunità di tirocini per neolaureati o laureandi

immagine il tuo capitale umano

Il tuo Capitale Umano èil programma promosso da Assogestioni che si propone di avvicinare i giovani a una carriera nel risparmio gestito.
Un'occasione dedicata aneolaureati e laureandi con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo per conoscere le opportunità lavorative offerte dall'industria del risparmio gestito in Italia ed entrare in contatto diretto con le principali società del settore.
Il programma dell'iniziativa prevede:

Un calendario di incontri nei principali atenei del Paese tra le SGR e gli studenti in cui:
le SGR presentano le caratteristiche chiave del settore e dei profili richiesti
gli universitari incontrano i rappresentanti di alcune delle principali società di gestione per capire cosa può offrire una carriera nel settore
una giornata di formazione e orientamento al Salone del Risparmio, #ICU2018 - Il tuo Capitale Umano -  giovedì 12 aprile a Milano, dedicata agli studenti durante la quale:
incontrare i rappresentanti di SGR italiane ed estere
assistere alla conferenza [conf ICU con link] e ascoltare le testimonianze di chi lavora nel settore
partecipare alle selezioni per i tirocini offerti dalle SGR.

A conclusione del programma le SGR mettono a disposizione gli stage che consentiranno ai giovani selezionati di fare esperienza diretta del lavoro nel mondo della gestione.

L'edizione 2017 de Il tuo Capitale Umano ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti provenienti da 48 atenei e sono 34 gli stage già in corso presso alcune delle società di gestione aderenti.
Per ulteriori informazioni clicca qui

 
 

Stage a Milano per diplomati e laureati

logo gruppo CAP

Gruppo Capricerca giovani  diplomati e laureati con età inferiore ai 29 anni, interessati a svolgere un periodo di formazione professionale all'interno dell'azienda, in vari settori a seconda dell'interessamento. Il periodo di formazione ha durata di 6 mesi, e prevede un rimborso spese, che arriva a un massimo di 650 euro, più buoni pasto.
Per vedere tutte le posizioni aperte clicca qui

 
 

Stage e tirocini all'estero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario