testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Il Calendario 2015 della Polizia Locale

 

«Salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza dei cittadini, la più ampia fruibilità dei beni comuni e tutelare la qualità della vita e dell'ambiente».
Con queste parole si apre il Regolamento di Polizia Urbana che ha ispirato, quest'anno, il calendario della Polizia Locale di Casale Monferrato. E sono le parole che meglio spiegano e raccontano il lavoro degli agenti che, quotidianamente, si mettono al servizio dei cittadini con professionalità e impegno. Un impegno che sicuramente sarà profuso quest'anno con dedizione, anche in vista di un compito più ampio che la Polizia Locale svolgerà nell'ambito del nuovo progetto di prossima realizzazione "La Polizia Locale del Monferrato" che sarà coordinata proprio dal nostro Comando.
Sfogliando il calendario sarà possibile constatare la capacità di mettersi in discussione e di sorridere: in questa nuova edizione, vedremo gli agenti alle prese, in modo ironico, con alcuni articoli del Regolamento di Polizia Urbana: un modo simpatico per raccontare il proprio lavoro e per augurare un buon anno a tutti.
Un augurio, di felice e sereno 2015, che rivolgo anch'io di tutto cuore ai nostri agenti.
 
IL SINDACO
Titti Palazzetti


Il Regolamento di Polizia Urbana (R.P.U.) prevede norme comportamentali che permettono di vivere in una società rispettosa del prossimo e del patrimonio comune.
Purtroppo non tutti lo conoscono nel dettaglio e così, per la terza edizione del Calendario della Polizia Locale, abbiamo deciso di dedicare i dodici mesi del 2015 a undici articoli del R.P.U.
Come sempre abbiamo cercato di farlo in modo ironico e simpatico, grazie soprattutto alla disponibilità degli agenti che, una volta ancora, hanno accettato di far vedere il loro lato umano e personale. Un lato che quotidianamente, anche indossando la divisa, mettono con professionalità al servizio dei cittadini.
Mese dopo mese si potranno così scoprire quali sono le regole per le attività produttive ed edili rumorose o per l'accensione dei fuochi, fino alle responsabilità dei proprietari di cani.
Ma non vi svelo nulla di più, affinché sia per tutti voi una, spero piacevole, sorpresa da assaporare in compagnia della Polizia Locale di Casale Monferrato durante tutto il nuovo anno.
Non mi resta, dunque, che augurare a tutti voi un piacevole e sereno 2015!
 
IL COMANDANTE
Enrico Valecchi

 
 

Il video di presentazione

 

Il calendario mese per mese

 

Scarica il calendario completo

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario