testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Il Calendario 2016 della Polizia Locale

 

Il calendario della nostra Polizia Locale è una bella occasione per esprimere la nostra gratitudine agli Agenti che si adoperano per la sicurezza dei nostri cittadini. Siamo grati anche per la disponibilità e la professionalità con cui hanno accolto una sfida impegnativa ed importante : diventare la Polizia del Monferrato, pronta a garantire la sicurezza del nostro territorio, consapevoli che competenza e professionalità riescono spesso a supplire risorse non sempre adeguate.
La collaborazione con gli studenti dell'Istituto Leardi aggiunge valore all'iniziativa e testimonia la sensibilità della nostra Polizia Locale sempre attenta a stabilire un rapporto positivo con i cittadini e in particolare con i giovani che presto assumeranno pienamente importanti responsabilità nell'ambito del lavoro e della vita pubblica.
A tutti i miei auguri per un 2016 ricco di ogni bene e il mio impegno a servizio della Città.
 
IL SINDACO
Titti Palazzetti

La Polizia Locale di Casale Monferrato, anno dopo anno, si sta trasformando. Sempre più competenze e servizi sono svolti quotidianamente a servizio della città e, da alcuni mesi, del territorio.
Con la nascita della Polizia Locale del Monferrato, infatti, siamo stati chiamati a una nuova sfida: prestare servizio unificato con ventisette Comuni di cinque Unioni del Monferrato casalese.
Gli obiettivi che ci prefiggiamo sono molti e ambiziosi, ma uno è sicuramente al centro del nostro lavoro: rafforzare il legame con il territorio, partendo dai più giovani.
Ecco perché quest'anno, per la quarta edizione del nostro calendario, abbiamo voluto coinvolgere l'istituto superiore Leardi, e in particolare la 4a B del corso grafici, per realizzare i dodici mesi che ci, e vi, accompagneranno lungo tutto il 2016.
Un primo passo per farci conoscere ai cittadini del domani, chiedendo loro di interpretare i nostri agenti in una carrellata tra i film del cinema internazionale, giocando tra realtà e finzione.
Un grazie di cuore, quindi, ai ragazzi e alle ragazze che hanno prestato la loro creatività per questo progetto, al professor Andrea Agliotti e alla dirigente Nicoletta Berrone e, naturalmente, a tutti gli agenti della Polizia Locale che, anche se non sono stati i protagonisti diretti di questo calendario, hanno accolto con positività questa nuova iniziativa, capendo da subito l'importanza del coinvolgimento delle scuole del territorio.
A questo punto, non mi resta che augurare a tutti voi un piacevole e sereno 2016!
 
IL COMANDANTE
Enrico Valecchi

 
 

Il video di presentazione

 

La collaborazione con l'istituto Leardi e la nascita di Vigilik

Per la realizzazione del calendario è stata coinvolta la classe 4° B del corso Grafici dell'Istituto Superiore Leardi.
Una collaborazione che nasce da un obiettivo considerato prioritario: rafforzare anno dopo anno il legame con il territorio, partendo dai più giovani.
Un primo passo per far conoscere la Polizia Locale ai cittadini di domani, chiedendo loro di interpretare gli agenti in una carrellata tra i film del cinema internazionale, giocando tra realtà e finzione.
Un grazie di cuore, quindi, ai ragazzi e alle ragazze che hanno prestato la loro creatività per questo progetto, al professor Andrea Agliotti, alla dirigente Nicoletta Berrone e, naturalmente, a tutti gli agenti della Polizia Locale che, anche se non sono stati i protagonisti diretti di questo calendario, hanno accolto con positività questa nuova iniziativa.

Ma le novità non finisco qui!
Ecco a voi VIGILIK!

la mascotte Vigilik

La nuova mascotte della Polizia Locale: per il 2016 sarà protagonista sulle pagine del nuovo calendario, e per il futuro, da buon paladino della giustizia e dei diritti, aiuterà il Comando della Polizia Locale nelle molte iniziative informative e di formazione dedicate ai più giovani... e non solo!

 

La copertina del calendario

 

La fotogallery della presentazione

Un momento della presentazioneUn momento della presentazioneIl pubblico presente
 
 
Il pubblico presenteIl pubblico presenteUn momento della presentazione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario