La Giunta comunale, con deliberazione del 10 giugno 2015 (poi modificata il 10 luglio 2015), dà vita al Comitato in conseguenza alla grande attenzione, non solo mediatica, che si è focalizzata sul tema della lotta all'inquinamento da amianto e considerata l'opportunità di creare un costante collegamento con la comunità, al fine di garantire una capillare e costante attività di informazione e comunicazione sulle azioni intraprese e di rendere facilmente accessibili dati e informazioni talvolta particolarmente complessi.
In base ai principi di trasparenza, informazione e partecipazione che ispirano l'operato dell'Amministrazione, il Comitato ha il compito di costituire una stabile rete di interazione informativa e comunicativa con la cittadinanza, garantendo la massima trasparenza e accessibilità delle informazioni relative alle azioni intraprese in campo ambientale, sanitario e giudiziario in tema di lotta all'inquinamento da amianto.
I membri del Comitato non percepiranno alcun compenso e svolge la propria attività presso la Sede Municipale oppure in locali messi a disposizione dal Comune di Casale Monferrato.
Alle riunioni del Comitato potranno partecipare il Dirigente del Settore Tutela Ambiente del Comune di Casale Monferrato (o suo delegato) e/o altri esperti in rappresentanza di Enti e Organismi coinvolti negli argomenti di interesse del Comitato.
Dirigente: arch. Piercarla Coggiola
Via Mameli, 10 - piano primo
tel 0142 444211
tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it
PEC protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it
Orario:
In attuazione delle normative di contenimento del CoronaVirus, l'ufficio potrebbe aver modificato le modalità di accesso: clicca qui per andare alla pagina dedicata
dal lunedì al venerdì 10:00-12:00
il lunedì anche 14:00-16:30