Esistono varie forme di sponsorizzazione:
Chi diventa sponsor può ottenere visibilità commerciale associando la propria immagine aziendale alla cura del verde, grazie all'installazione sull'area verde scelta di cartelli con esposizione del proprio logo. Forma e dimensioni dovranno essere approvati dal Comune
Il contratto di sponsorizzazione tecnica con il Comune può avere la durata minima di un anno o al massimo di cinque anni. Al termine del contratto sarà possibile ripresentare la domanda di sponsorizzazione e ripresentare la propria candidatura.
Nella sponsorizzazione tecnica, lo sponsor si impegna ad emettere una fattura annuale relativa all'attività di sistemazione del verde. A sua volta il Comune di Casale Monferrato emetterà allo sponsor una fattura annuale di pari importo, relativa alla visibilità concessa per l'iniziativa, previa verifica di congruità eseguita dal Settore Tutela Ambiente per l'uniformità dei valori dei contratti sia rispetto al costo medio delle manutenzioni, sia rispetto ai valori di promozione di immagine previste nei restanti contratti per localizzazione e tipologia analoghe.
Nella sponsorizzazione finanziaria, lo sponsor dovrà versare l'importo offerto per il finanziamento di interventi di realizzazione o di riqualificazione di aree verdi o aree gioco, in unica soluzione alla firma del contratto. Dal punto di vista dello sponsor, questa attività di sponsorizzazione può rientrare nel campo della pubblicità ed essere deducibile in tutto o in parte secondo le specifiche normative in merito (le verifiche sugli aspetti fiscali sono in capo allo sponsor).
Il bando è aperto dalla data di dalla pubblicazione sul sito internet del Comune e fino a nuove disposizioni dell'Amministrazione.
È possibile presentare richiesta al Settore Tutela Ambiente - Via Mameli 10, 15033 Casale Monferrato - per le aree non ancora assegnate, entro le seguenti scadenze annuali prefissate:
28 febbraio
30 aprile
30 giugno
31 agosto
31 ottobre
31 dicembre
L'offerta presentata dallo sponsor sarà per esso vincolante per la durata di 180 giorni dalla relativa data di scadenza prefissata.
Puoi consultare qui e scaricare l'AVVISO pubblico, la DOMANDA di sponsorizzazione, il CAPITOLATO TECNICO, le LINEE GUIDA per la redazione dei progetti.
Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Settore Tutela Ambiente - via Mameli 10, 1° piano - Casale Monferrato - tel. 0142/444.311 o 0142/444.214