testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Ulteriori iniziative di sostegno alle bonifiche dei privati

Il Comune di Casale Monferrato intende assicurare il proseguimento degli interventi di bonifica anche mediante iniziative finalizzate a:

1. rendere agevole l'accesso dei privati al credito e/o mutui ipotecari per effettuare tali interventi
2. ottenere il contenimento dei costi di bonifica sulla base di preventivi semplici e trasparenti
3. attivare collaborazioni con le associazioni professionali affinché l'utenza possa beneficiare di professionalità tecniche  formate, qualificate ed aggiornate sul tema specifico dell'amianto.

In tale prospettiva la Giunta Comunale ha avviato contatti con il sistema bancario del territorio, con le associazioni di categoria e sindacali e con gli ordini professionali, contatti che hanno permesso l'approvazione di specifici protocolli di intesa, approvati rispettivamente  con deliberazione n.301 del 17.12.2014, con deliberazione n. 36 del 04.02.2015, integrata con deliberazione n.141 del 13.04.2015 e con deliberazione n. 153 del 30.04.2015.

Nella presente sezione i cittadini interessati alle bonifiche delle coperture in cemento-amianto potranno venire a conoscenza degli istituti di credito che hanno sottoscritto l'accordo e consultare liberamente le offerte presentate,  conoscere le associazioni di categoria e sindacali che hanno aderito alla proposta per il contenimento dei costi, reperire informazioni sulle iniziative formative proposte e realizzate dagli ordini professionali aderenti al protocollo d'intesa

 
 
 
 
 
 
 

Elenco delle aziende per l'attività di bonifica amianto

In questa sezione saranno riportate le ditte che aderiscono all'iniziativa di contenimento dei costi e trasparenza delle procedure per la bonifica delle coperture e dei manufatti in cemento-amianto.

Le ditte interessate dovranno presentare all'Ufficio Protocollo la domanda di ammissione che trovano qui di seguito:

 
 

Per consultare  l'Elenco delle aziende per l'attività di bonifica amianto che comprende le Ditte ammesse all'iniziativa di contenimento dei costi, clicca qui 

 
 
 

Link utili

 
 

Settore Tutela Ambiente

Dirigente: arch. Piercarla Coggiola

Via Mameli, 10 - piano primo
tel 0142 444211
tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it
PEC protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it

Orario 
lunedì 8:30-12:30
martedì  8:30-12:30 14:30-16:30
mercoledì chiuso
giovedì chiuso
venerdì 8:30-12:30

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario