Il Bando 2023 comprende misure finalizzate a una accelerazione del processo di bonifica e una più efficace promozione dei comportamenti virtuosi dei cittadini, considerato che sono stati assegnati fondi sufficienti a finanziare TUTTE le bonifiche dei fabbricati presenti nelle graduatorie e tutte quelle censite.
Queste le misure di semplificazione e promozione dei comportamenti virtuosi:
Se un cittadino ha presentato istanza di contributo ai Bandi del Comune di Casale e non ha ancora ricevuto la lettera di attivazione, può comunque bonificare il fabbricato e presentare la documentazione di spesa allo Sportello Unico Amianto. Deve solo comunicare allo Sportello unico amianto di Casale la data prevista di bonifica per consentire le verifiche contabili necessarie a liquidare il contributo richiesto.
Chi acquista, eredita o subentra nella titolarità di un fabbricato che non è stato bonificato nei termini previsti dai Bandi precedenti, e vorrebbe bonificare in tempi brevi, può chiedere la riattivazione della posizione nella graduatoria e potrà ottenere il contributo a suo tempo previsto, senza attendere di poter partecipare al prossimo bando. L'iniziativa è utilizzabile anche dallo stesso utente che aveva presentato la domanda, se motiva adeguatamente di aver rimosso o superato le difficoltà che hanno finora impedito la bonifica. La
comunicazione deve essere presentata allo Sportello Unico Amianto,
disponibile
per maggiori informazioni.
Dirigente: arch. Piercarla Coggiola
Via Mameli, 10 - piano primo
tel 0142 444211
tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it
PEC protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it
Orario
lunedì 8:30-12:30
martedì 8:30-12:30 14:30-16:30
mercoledì chiuso
giovedì chiuso
venerdì 8:30-12:30