testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Misure per accelerare le bonifiche private

Il Bando 2023 comprende misure finalizzate a una accelerazione del processo di bonifica e una più efficace promozione dei comportamenti virtuosi dei cittadini, considerato che sono stati assegnati fondi sufficienti a finanziare TUTTE le bonifiche dei fabbricati presenti nelle graduatorie e tutte quelle censite.

Queste le misure di semplificazione e promozione dei comportamenti virtuosi:

 
 

Contribuzione alle bonifiche eseguite in via anticipata

Se un cittadino ha presentato istanza di contributo ai Bandi del Comune di Casale e non ha ancora ricevuto la lettera di attivazione, può comunque bonificare il fabbricato e presentare la documentazione di spesa allo Sportello Unico Amianto. Deve solo comunicare allo Sportello unico amianto di Casale la data prevista di bonifica per consentire le verifiche contabili necessarie a liquidare il contributo richiesto.

 
 

Riattivazione posizioni graduatorie precedenti

Chi acquista, eredita o subentra nella titolarità di un fabbricato che non è stato bonificato nei termini previsti dai Bandi precedenti, e vorrebbe bonificare in tempi brevi, può chiedere la riattivazione della posizione nella graduatoria e potrà ottenere il contributo a suo tempo previsto,  senza attendere di poter partecipare al prossimo bando. L'iniziativa è utilizzabile anche dallo stesso utente che aveva presentato la domanda, se motiva adeguatamente di aver rimosso o superato le difficoltà che hanno finora impedito la bonifica. La comunicazione deve essere presentata allo Sportello Unico Amianto, disponibile per maggiori informazioni.

 
 

Link utili

 
 

Settore Tutela Ambiente

Dirigente: arch. Piercarla Coggiola

Via Mameli, 10 - piano primo
tel 0142 444211
tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it
PEC protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it

Orario 
lunedì 8:30-12:30
martedì  8:30-12:30 14:30-16:30
mercoledì chiuso
giovedì chiuso
venerdì 8:30-12:30

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 20 Dicembre 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario