La tessera di libera circolazione (Smart Card BIP - Biglietto Integrato Piemonte) è un documento di viaggio regionale che permette di utilizzare gratuitamente tutte le linee di trasporto pubblico urbane, extraurbane, la linea metropolitana di Torino e, dal 1° novembre 2001, tutte le tratte ferroviarie regionali. In specifico si possono utilizzare tutti i treni regionali e diretti aventi origine e destinazione in città piemontesi e inoltre, tutti i treni interregionali di competenza della Regione con origine o destinazione esterna al Piemonte.
Hanno diritto al rilascio della tessera di libera circolazione i residenti nella Regione Piemonte che rientrino in una delle seguenti categorie:
Per ottenere la tessera di libera circolazione, i residenti nel Comune di Casale Monferrato devono rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Casale Monferrato - via Mameli, 14 (P.T.) presentando copia del certificato di invalidità da cui risulti il grado di invalidità riconosciuto.
Per eventuali chiarimenti è possibile consultare il sito www.bip.piemonte.it/liberacircolazione (link esterno) o rivolgersi al seguente ufficio:
Dirigente: dott.ssa Sara Marchetti
Responsabile: dott. Marco Caponigro
via Mameli, 14 - piano terra
tel 0142 444320 0142 444299
soccasa@comune.casale-monferrato.al.it
Orario:
dal lunedì al venerdì 8:30-12:30
martedì anche 14:00-16:30